Condizioni generali di vendita

Condizioni di vendita


Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita, ai servizi e a tutte le dichiarazioni di shop.cronopio.it pubblicate in materiali illustrativi, listini prezzi, pubblicità e preventivi fatti attraverso il sito internet shop.cronopio.it, a mezzo mail, via modulo web, e/o oralmente.

Le Condizioni di Vendita non si applicano agli acquisti di prodotti da soggetti diversi da shop.cronopio.it che siano presenti sul sito shop.cronopio.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. shop.cronopio.it si riserva la facoltà di cambiare o modificare in ogni momento a suo insindacabile giudizio le presenti condizioni di vendita.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla “PROFORMA” e nella successiva conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine o del pagamento fatto. I prezzi indicati su tutte le pagine di shop.cronopio.it sono IVA inclusa (ad esclusione delle spese di spedizione) I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

    1. Le caratteristiche descrittive essenziali e i prezzi di ciascun prodotto sono presentate su shop.cronopio.it all'interno di ciascuna scheda prodotto, le immagini a corredo della scheda descrittiva e gli eventuali filmati e recensioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto ma differire per dimensioni, colore, caratteristiche compresi gli eventuali prodotti accessori presenti in figura.
    2. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto presenti su shop.cronopio.it (commenti dei clienti, accessori consigliati, link ad altri siti, download di files e documentazione, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali ed effettive caratteristiche di un singolo prodotto.
    3. Le disponibilità e le previsioni sui tempi di consegna dei prodotti indicati su shop.cronopio.it pur essendo attentamente valutati e aggiornati quotidianamente, sono indicativi e non rappresentano un obbligo contrattuale.
    4. Nonostante gli operatori di shop.cronopio.it possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate alle proprie esigenze, ad esempio taglie, misure, colori ecc.
    5. Tutti gli articoli sono accuratamente controllati prima della spedizione, tuttavia, shop.cronopio.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che a causa di una particolare configurazione del proprio computer, del monitor usato o di un temporaneo malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati e filmati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano differire rispetto alle originali ed avere una resa cromatica differente rispetto alla realtà.
  1. Conclusione del contratto di acquisto.
    1. Per inoltrare un ordine di acquisto di uno o più prodotti presenti sul sito shop.cronopio.it il Cliente maggiorenne deve registrarsi compilando il relativo modulo in formato elettronico e trasmetterlo a shop.cronopio.it per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
    2. Nel modulo d'ordine è contenuto: il prezzo di ciascun prodotto ordinato e il prezzo totale dei prodotti ordinati (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), il metodo di pagamento richiesto, i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati, e i costi di spedizione e consegna.
    3. Nel documento PROFORMA che vi verrà inoltrato via mail è contenuto: il prezzo di ciascun prodotto ordinato e il prezzo totale dei prodotti ordinati (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), il metodo di pagamento richiesto, i tempi sulla disponibilità a magazzino dei prodotti richiesti, i tempi di consegna, le modalità di consegna dei prodotti acquistati, e i costi di spedizione e consegna.
    4. Il documento PROFORMA dovrà esserci reinviato a mezzo mail entro 24 ore dall'avvenuta ricezione una volta ricevuto da shop.cronopio.it avrà valore di accettazione e conferma dell'ordine, trascorso tale termine senza che non ci pervenga la vostra mail di accettazione e conferma del PROFORMA l'ordine verrà annullato. 
    5. Inviando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite da shop.cronopio.it in particolar modo la sezione istruzioni per l'acquisto che potete visualizzare cliccando QUI, di accettare integralmente e di conservare (attraverso la stampa o la memorizzazione in forma elettronica) una copia delle presenti Condizioni di Vendita.
    6. Il contratto di acquisto tra shop.cronopio.it e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di shop.cronopio.it Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente con qualsiasi modalità.
    7. shop.cronopio.it si riserva di non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, shop.cronopio.it provvederà ad informare tempestivamente il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
    8. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  1. Modalità di pagamento.
    1. Contrassegno. In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito nei seguenti modi: Direttamente al corriere che effettuerà la consegna con denaro contante, a mezzo assegno circolare intestato a: Edizioni Cronopio SRL o con assegno bancario intestato al corriere. shop.cronopio.it si riserva la facoltà di non effettuare spedizioni in contrassegno ai Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, richiedendo il pagamento attraverso una diversa modalità.
    2. Bonifico bancario. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a shop.cronopio.it entro 24 ore dalla data di accettazione dell'ordine, secondo le modalità che saranno comunicate al Cliente via e-mail.
    3. L'invio del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di shop.cronopio.it che dovrà comunque avvenire entro 48 ore dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto annullato.
    4. PayPal. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a shop.cronopio.it entro 24 ore dalla data di accettazione dell'ordine, secondo le modalità che saranno comunicate al Cliente via e-mail. L'invio del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di shop.cronopio.it che dovrà comunque avvenire entro 48 ore dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto annullato.
    5. Ritiro presso i nostri magazzini. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato per 48 ore ore dalla data di accettazione dell'ordine, oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto annullato. ll pagamento presso i nostri magazzini può essere effettuato in contanti o a mezzo assegno circolare. La cifra da indicare nell'assegno quando si effettua il pagamento a mezzo Assegno Circolare intestato a: Edizioni Cronopio SRL. Ed è riportata nel riepilogo d'ordine contenuto nell'e-mail di conferma ovvero documento Proforma. (Per il ritiro della merce presso i nostri magazzini è opportuno che contattiate telefonicamente al seguente numero telefonico 0815518778 al fine di accordarci per l'orario di consegna ).
  1. Spedizione e consegna dei prodotti.
    1. Le spese di consegna dei prodotti, chiaramente visualizzate nel modulo d'ordine, sono a carico del Cliente. Restano a carico del Cliente anche le eventuali spese per consegne non andate a buon fine per cause imputabili al Cliente stesso (come, ad esempio, per rifiuto della merce o reiterata irreperibilità del destinatario).
    2. I tempi di consegna indicati vanno intesi come tempi medi e non possono essere considerati impegnativi per shop.cronopio.it In caso di ritardi per motivi eccezionali e/o per cause di forza maggiore, shop.cronopio.it avviserà tempestivamente il Cliente.
    3. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i depositi del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna all'indirizzo indicato dal Cliente, l'ordine verrà automaticamente annullato.
    4. I rischi su eventuali danni, furti o smarrimenti dei beni trasportati si intendono a carico di shop.cronopio.it. Il Cliente è tuttavia tenuto a controllare, all'atto della consegna, che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta e che l'imballo esterno risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche e soprattutto nel nastro adesivo di chiusura. La presenza di una delle suddette anomalie deve essere immediatamente contestata al corriere, scrivendo a fianco alla propria firma per ricevuta la dicitura: 'ritirato con riserva collo scondizionato'. In caso di danno evidente, rifiutare la consegna e inviare una segnalazione al servizio clienti di shop.cronopio.it al seguente indirizzo mail: info@cronopio.it che provvederà, una volta accertato il danno, a sostituire la merce senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
    5. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la completezza o la corrispondenza della merce ricevuta devono essere segnalati a shop.cronopio.it entro 5 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo mail: supportoclienticronopio.it In questi casi, shop.cronopio.it provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto al fine della sua sostituzione.
    6. shop.cronopio.it ha la facoltà e il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
  2. Diritto di recesso. Ai sensi del Decreto Legge 22/5/99 N° 185 in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ovvero mediante telegramma o fax, da inviare sempre entro il termine di 10 giorni, al numero 0815518778 purché seguiti da una conferma mediante lettera raccomandata a.r. inviata entro le 48 ore successive. Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il Cliente dovrà richiedere a shop.cronopio.it entro il termine di 10 giorni, il codice di autorizzazione al rientro della merce (RMA), Insieme al codice RMA, shop.cronopio.it provvederà a fornire al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce.La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Edizioni Cronopio SRL Vico Donnaromita, 16 - 80134 Napoli (NA) La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa (giorni previsti dal D. Lgs. 185/1999). Al ricevimento della merce ovviamente non danneggiata shop.cronopio.it provvederà entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della raccomandata esprimente la volontà di recesso e comunque sempre dopo al rientro della merce oggetto del recesso, alla restituzione dell'intero importo pagato per l'acquisto della merce (NELL'EVENTUALITà DEL RECESSO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCI LE VOSTRE COORDINATE BANCARIE AL FINE DI POTER EFFETTUARE IL BONIFICO PER IL RIMBORSO). Le informazioni richieste da shop.cronopio.it ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l'emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. Saranno rifiutate rispedizioni in contrassegno. Il prodotto o i prodotti i devono essere restituiti integri, NON ANCORA UTILIZZATI, nelle sue condizioni originali, nelle proprie confezioni, negli imballi originali, senza alcuna mancanza. (ovvero, i prodotti devono poter essere rivenduti come NUOVI). I costi di spedizione del prodotto restituito sono a carico del Cliente. Per Vs. maggiore sicurezza, vi raccomandiamo di utilizzare un metodo di spedizione con tracciatura elettronica o di assicurazione, resta altresì inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Sono inoltre esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Ditte, Aziende, Imprenditori, Liberi Professionisti e da tutti i soggetti possessori di Partita IVA. Come sopracitato Il diritto di recesso è esercitabile solo se la confezione originale del prodotto è integra in ogni sua parte (e sigillata, ove applicabile). I prodotti, in altre parole, dovranno poter essere rivenduti come NUOVI. Il diritto di recesso decade nel caso in cui il prodotto non venga restituito, oppure sia stato utilizzato o ritorni danneggiato, deteriorato, mancante di qualsivoglia componentistica, accessori, certificati,o con la confezione originale mancante o danneggiata. La modalità di esercizio del diritto di recesso Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma o fax, da inviare sempre entro il termine di 10 giorni, al numero 0815518778 purché seguiti da una conferma mediante lettera raccomandata a.r. inviata entro le 48 ore successive. indirizzata a: Cronopio Edizioni SRL Vico Donnaromita, 16 - 80134 Napoli Napoli (NA). (NELL'EVENTUALITà DI UN VOSTRO RECESSO VI PREGHIAMO DI COMUNICARCI LE VOSTRE COORDINATE BANCARIE AL FINE DI POTER EFFETTUARE IL BONIFICO PER IL RIMBORSO).
  1. Merce non conforme. Nel caso vi dovesse arrivare merce non conforme a quanto indicato sul sito provvederemo a ritirare a nostre spese la merce e a sostituirla o rimborsare l'importo comprensivo delle spese di spedizione.
    La procedura per farci sostituire la merce è semplice:

Contattarci via email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@cronopio.it indicando il numero codice ordine e il numero della fattura, indicate quale articolo non corrisponde e indicate il numero di codice dell'articolo non corrispondente e quando possiamo trovarvi a casa per ritirare la merce.

Attendere 48/72 h che un nostro addetto vi risponda indicandovi la data in cui il corriere passerà a casa vostra per ritirare la merce errata.

Inserire nel pacco da consegnare al corriere un foglio con il numero del vostro ordine (è indicato nell'oggetto dell'email tramite la quale avete comunicato) indicate l'articolo che volete ricevere.

Una volta che la merce sarà arrivata presso il nostro magazzino, dopo una rapida verifica vi verrà rispedito l'oggetto corretto o se non disponibile vi contatteremo per darvi una tempistica riguardo l'arrivo o per avere i dati per un eventuale rimborso.

La procedura è completamente GRATUITA e non vi verrà quindi chiesto di versare nulla.

  1. Resi. Autorizzazione al reso di materiale (R.M.A.) 

Al fine di migliorare il servizio di Assistenza alla clientela ed evitare gli inconvenienti legati alle modalità di spedizione del materiale reso non sempre concordate, siamo a sottoporVi la seguente procedura:

    1. Richiedere il numero di R.M.A. a shop.cronopio.it al seguente indirizzo e-mail: info@cronopio.it 
    2. Compilare il MODULO RESI che Vi verrà inviato a mezzo e.mail o a mezzo fax e rispedire a shop.cronopio.it Copia compilata dello stesso che dovrà accompagnare la fattura o il d.d.t. della merce resa. 
    3. Il MODULO RESI (R.M.A.) contiene tutte le istruzioni per la spedizione della merce da rendere. Siamo confidenti che l'onere che viene richiesto con la procedura di cui sopra verrà ampiamente compensato dal miglioramento della qualità del Servizio che shop.cronopio.it intende offrire ai propri clienti.
  1. Recesso. Al Cliente di shop.cronopio.it (negozio-on-line) che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:

    1. Comunicare a mezzo e-mail: info@cronopio.it la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
    2. Una volta ricevuta la comunicazione, shop.cronopio.it contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità e il numero di rientro R.M.A. da indicare nel modulo apposito che verrà inoltrato via mail o via fax al cliente che ha chiesto di avvalersi del diritto di recesso. Il modulo per avvalersi del diritto di recesso è scaricabile anche dal nostro sito internet shop.cronopio.it
    3. Ricevuto il numero di rientro R.M.A. il cliente dovrà riempire il modulo ricevuto ed effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, ecc.... Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione shop.cronopio.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
    4. Dopo il ricevimento della merce in magazzino shop.cronopio.it provvederà a verificarne l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni, verranno addebitati al cliente.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati shop.cronopio.it provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'importo dell'ordine al netto di spese di spedizione e/o oneri accessori (Contrassegno,assicurazioni,cap disagiati, ecc.) nonché il 15% del valore di quanto reso a titolo di rimborso spese gestione reso.Il Rimborso di quanto dovuto verrà effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti: Manomessi, utilizzati, danneggiati (per cause diverse dal trasporto) incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori, ecc. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati ed aperti dal consumatore.


Ultimi inseriti
Antonio Attisani-Lea Melandri, La vita impresentabile. Femminismo e corpo teatro. Un dialogo
Antonio Attisani-Lea Melandri, La vita impresentabile. Femminismo e corpo teatro. Un dialogo
«Mentre i realismi sono autoritari e maschili senza appello, nel grottesco saltano anche le identità di genere e si è fatalmente nel trans. Al limite, il grottesco non si può dire cosa sia, salvo che lì si assiste alla traiettoria delle convenzioni..
€ 13,00 sconto 5%
12,35 (iva compresa)

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
Jan Fabre, Giornale notturno V (2006-2012)
Jan Fabre, Giornale notturno V (2006-2012)
Resoconto delle varie attività febbrili e insonni di Jan Fabre, anche questa quinta parte del Giornale notturno è inframmezzata da fulminee riflessioni sul processo creativo, il senso dell’arte, la ricezione delle sue opere, il clima culturale e..
€ 22,00 sconto 5%
20,90 (iva compresa)

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
Jan Fabre, Giornale notturno IV (1999-2005)
Jan Fabre, Giornale notturno IV (1999-2005)
Dal cuore di Anversa alle innumerevoli città d’Europa (Avignone, Barcellona, Helsinki, Milano, Parigi, Roma, Varsavia, solo per nominarne alcune) e del mondo (Bogotá, New York, Melbourne, Tel Aviv tra le altre) in cui allestisce le sue..
€ 22,00 sconto 5%
20,90 (iva compresa)

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
AA VV, Joyc'è. Dalla gaia scienza di Ulisse alla scienza nuova di HCE
AA VV, Joyc'è. Dalla gaia scienza di Ulisse alla scienza nuova di HCE
Nove autori di mondi culturali e artistici diversi si ritrovano, incrociando i rispettivi sentieri, ognuno con la propria competenza e sensibilità, a condividere l’esperienza che… Joyc’è; che la presenza di Joyce è sì una “ricorrenza”, ma..
€ 14,00 sconto 5%
13,30

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
AA VV, Scuola. Filosofia di un mondo
AA VV, Scuola. Filosofia di un mondo
Che sia una filosofia di un mondo non significa che il libro sia indirizzato a chi di filosofia si occupa, magari perché la insegna. È invece un libro che vorrebbe essere anche per chi insegna letteratura o matematica, latino o diritto, fisica o..
€ 13,00 sconto 5%
12,35 (iva compresa)

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
Manuela Fraire, La porta delle madri
Manuela Fraire, La porta delle madri
La “chiave della porta delle madri”, di cui scrive Freud in una lettera del 1932, può aprire la porta che mette in comunicazione il discorso del femminismo con le nuove frontiere della psicoanalisi?
È da ripensare il rapporto madre-figlia preso a..
€ 13,00 sconto 5%
12,35

 Aggiungi questo prodotto al tuo carrello
Login utente
Email
Password
Nel tuo carrello
Prodotti nel carrello: 0
Visualizza carrello
Seguici su Facebook
Seguici su
Carte di credito e modalità di pagamento accettate

© Cronopio Edizioni - P.IVA 05389690636 - Vico Donnaromita, 16 - 80134 Napoli Napoli (NA) - Tel: 0815518778 - Fax: 0815518778